Consulenza e sicurezza

Cryptolocker - Come recuperare i file

Cryptolocker, è un ransomware che si diffonde generalmente come allegato di posta elettronica apparentemente inoffensivo e, una volta aperto, inizia a criptare tutti i propri dati richiedendo un riscatto in bitcoin per poterli riportare ad un formato leggibile.

Data l’ampia diffusione di questo attacco, si è iniziato da subito a cercare un modo per riavere indietro i propri dati senza dover cedere al riscatto e, analizzando molti campioni di file, si è finalmente trovato il modo di recuperare i documenti bloccati per alcune varianti.

Inviarci alcuni file che sono stati criptati di modo da analizzare la tipologia di ransomware che ha infettato i dati e identificare se al momento esista la possibilità di recuperare le informazioni.

 

Contatti per invio files 

Servizio assistenza e consulenza informatica

 

 

 

Con esperienza e velocità offriamo ai nostri clienti tutto il know-how necessario a garantire un livello ottimale di business continuity mantenendo uno standard qualitativo elevato.
Il nostro servizio di consulenza informatico è rivolto alle aziende, studi, uffici che intendono progettare, gestire e monitorare tutta la propria struttura informatica in outsourcing o in affiancamento: il cliente si può concentrare così sullo sviluppo del proprio core-business mentre noi ci occupiamo del miglioramento e del mantenimento in efficienza delle apparecchiature informatiche.
Effettuiamo interventi on-site e remoti, sia spot che a contratto.

Sicurezza Informatica

 

 

Navigare su Internet e utilizzare la posta elettronica sono operazioni necessarie per le nostre attività aziendali ma espongono i sistemi informatici a gravissimi rischi Tramite la diffusione di software "malware" , "spyware" e "trojan" installati alla nostra insaputa vengono diffuse informazioni sensibili o bloccati i nostri sistemi informatici con la possibilità di vedere cancellati i dati aziendali di anni di lavoro.
Alla luce di tutto ciò non è più sufficiente il “fai da te“ o l'intervento di personale poco qualificato , è necessario quindi affidarsi a professionisti che tramite un’analisi preventiva permettano di dotarsi di efficaci politiche di sicurezza e sistemi di backup dei dati.

TELEASSISTENZA